Descrizione
“La brocca Roi ha la forma classica delle brocche che ero abituato a vedere sui tavoli da pranzo di diverse case: semplice, elegante, con una base rotonda e un lungo collo. Se la forma rimane la stessa, io ho scelto di personalizzala, arricchendola con un bordo rosa applicato a caldo”. Il contrasto tra il bordo rosa e il vetro soffiato grigio la rende un oggetto unico e di rara eleganza, adatta per acqua e vino. La superficie liscia della brocca può, su richiesta, essere incisa con motivi decorativi, come stemmi, iniziali, fiori o altri disegni.
Il Designer
“Nei miei primi ricordi Venezia aveva altri colori. Era più spenta, drammatica, distrutta, profondamente romantica. Bellissima. Non c’era la luce di oggi, più scintillante, forse, ma meno poetica”.
La vita di Giberto Arrivabene Valenti Gonzaga, è visceralmente legata a Venezia. Le memorie infantili, le più belle, sono quelle che si sono formate nelle stanze di Palazzo Papadopoli, tra gli affreschi del Tiepolo e gli affetti familiari.
Lavorazione a Mano
Non c’è nulla tra gli oggetti creati da Giberto che non sia il risultato di un abile e meticoloso lavoro di artigianato artistico.
Ogni singolo pezzo nasce da uno schizzo di Gibi fatto ad acquerello su carta lucida: “Quando vedo qualcosa che mi ispira o un oggetto che mi piace, lo disegno e lo rielaboro. Poi si passa alla realizzazione”.