Brocca Grigia – LACRIMA

490,00

La brocca Lacrima in vetro grigio soffiato a Murano ha una forma tondeggiante con il collo allungato e un bordo in rubino.

Disponibilità: in stock
Spedizione: in 24 ore – solo 4 in stock
Dimensioni: Cm 18 x 24 / 7″ x 9,5″ / 1800 ml
Materiali: Vetro di Murano
Peso: 885 g
COD: CLAC1-008-009 Categoria: Tag: , , ,

Descrizione

La caraffa Lacrima recupera la forma delle bottiglie che si ammirano sulle tavole imbandite della pittura veneziana del Rinascimento: è soffiata in vetro grigio, in un profilo lineare che finisce con un lungo collo bordato di vetro rubino. Quest’ultimo dettaglio deve essere applicato a caldo con grande perizia, lasciando scivolare la goccia sulla superficie della brocca fino al suo solidificarsi ogni volta in maniera leggermente diversa a sottolineare l’unicità del vetro.

La brocca Lacrima è un oggetto elegante, perfetta per servire sia acqua che vini, in particolare i rossi più sofisticati che, grazie all’ampia dimensione della pancia, possono liberamente respirare prima di essere assaporati.

Il Designer

“Nei miei primi ricordi Venezia aveva altri colori. Era più spenta, drammatica, distrutta, profondamente romantica. Bellissima. Non c’era la luce di oggi, più scintillante, forse, ma meno poetica”.
La vita di Giberto Arrivabene Valenti Gonzaga, è visceralmente legata a Venezia. Le memorie infantili, le più belle, sono quelle che si sono formate nelle stanze di Palazzo Papadopoli, tra gli affreschi del Tiepolo e gli affetti familiari.

Lavorazione a Mano

Non c’è nulla tra gli oggetti creati da Giberto che non sia il risultato di un abile e meticoloso lavoro di artigianato artistico.
Ogni singolo pezzo nasce da uno schizzo di Gibi fatto ad acquerello su carta lucida: “Quando vedo qualcosa che mi ispira o un oggetto che mi piace, lo disegno e lo rielaboro.
Poi si passa alla realizzazione”.