SPRING – Set di 6 Bicchieri

570,00

Spring è un bicchiere soffiato a mano molto elegante. È soffiato in rosso, verde e  blu ciascuno con un filo matte colorato. 

Disponibilità: in stock
Spedizione: in 24 ore – solo 2 in stock !
Dimensioni: Cm 12 x 10 / 3,93″ x 4,72″ / 500 ml
Materiali: Vetro di Murano
Peso: 230 g cadauno

COD: SET SPR Categoria: Tag: , ,

Descrizione

Dopo aver disegnato un bicchiere di successo come il Vaso, Giberto ne ha creato uno con un twist, ispirato da colori e sfumature eclettiche. Come il tradizionale goto Muranese, i bicchieri Spring sono di una collezione di sei diversi colori: Menta in vetro verde con il filo lime, Mare in vetro blu col filo turchese e Cherry in vetro rosso col filo rosa.

Gli Spring sono i bicchieri perfetti per ammirare in know how dei maestri di Murano, il momento in cui la canna si stacca dall’oggetto e le corde, le righe orizzontali che si formano mentre il bicchiere è fatto ruotare sul banco da lavoro degli artigiani.

Gli Spring sono ideali per tavolate informali ma anche per dare colore ad una tavolata formale.

Il Designer

“In my earliest memories Venice had other colours. It was more obscure, dramatic, decayed and deeply romantic – simply beautiful. There wasn’t the same light like there is today – more dazzling perhaps, but less poetic.”
The life of Giberto Arrivabene Valenti Gonzaga is viscerally linked to Venice. His childhood memories, the most beautiful, are those that have taken place in the rooms of Palazzo Papadopoli, between frescoes of Tiepolo and family affection.

Lavorazione a Mano

Non c’è nulla tra gli oggetti creati da Giberto che non sia il risultato di un abile e meticoloso lavoro di artigianato artistico.
Ogni singolo pezzo nasce da uno schizzo di Gibi fatto ad acquerello su carta lucida: “Quando vedo qualcosa che mi ispira o un oggetto che mi piace, lo disegno e lo rielaboro. Poi si passa alla realizzazione”.