ROI – Set di 6 Bicchieri Grigio con Filo Rosa Shot

570,00

Roi è una serie di tre bicchieri da acqua, vino e shot in vetro soffiato rigà menà grigio col filo rosa dalla forma svasata.

Disponibilità: in stock
Spedizione: in 24 ore – solo 24 in stock
Dimensioni: Cm 6 x 8,5 / Inches 2,36 x 3,35 / 90 ml
Materiali: Vetro di Murano
Peso:  90 g
COD: BROI3-005-009 Categoria: Tag: , , ,

Descrizione

Roi è una serie di tre bicchieri in vetro soffiato grigio dalla forma leggermente svasata che uniscono la tradizione muranese con il moderno design.

“Ho voluto giocare alternando un bicchiere più grande, per l’acqua, liscio, a due più piccoli e leziosi, – uno per vino e uno per sakè – decorati con la tecnica muranese del rigà e menà e tutti finiti con un prezioso filo in vetro rosa. “La bravura dei maestri, con i quali lavoro da anni, sta proprio nell’applicare il bordo a caldo senza far esplodere il bicchiere soffiato e già raffreddato”. Il contrasto tra il rosa intenso del bordo e il grigio del bichiere, nonché l’alternanza tra le due superfici, rende la serie più vivace e inevitabilmente movimenta la tavola, pur rimanendo in linea con la più antica tradizione muranese.

Il Designer

La vita di Giberto Arrivabene Valenti Gonzaga, è visceralmente legata a Venezia. Le memorie infantili, le più belle, sono quelle che si sono formate nelle stanze di Palazzo Papadopoli, tra gli affreschi del Tiepolo e gli affetti familiari.

“Nei miei primi ricordi Venezia aveva altri colori. Era più spenta, drammatica, distrutta, profondamente romantica. Bellissima. Non c’era la luce di oggi, più scintillante, forse, ma meno poetica”.

Lavorazione a mano

Ogni singolo pezzo nasce da uno schizzo di Gibi fatto ad acquerello su carta lucida: “Quando vedo qualcosa che mi ispira o un oggetto che mi piace, lo disegno e lo rielaboro. Poi si passa alla realizzazione”.
Il vetro, materiale principale nelle collezioni, viene lavorato a Murano.

Ogni bicchiere, ogni specifico oggetto viene soffiato dai maestri vetrai nelle fornaci veneziane.

Prodotti Correlati