Condizioni generali di vendita

GARANZIE, RESI E RIMBORSI

Garanzie

Tutti i prodotti venduti da Giberto S.r.l. sono coperti dalla garanzia legale per i difetti di conformità, di cui agli articoli 128-135 D. Lgs. n. 206/2005, da segnalare entro 15 giorni dalla scoperta. Non si considerano difetti di conformità dei prodotti eventuali variazioni non sostanziali nella forma, misura, colore, inevitabili e tipiche della lavorazione del vetro e che ne contraddistinguono la lavorazione artigianale.

Diritto di Recesso

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni (Articolo 67 del Codice del Consumo): il Cliente privato (non possessore di Partiva Iva) può, in base alle normative vigenti, esercitare il diritto di recesso. Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare a Giberto S.r.l. una comunicazione via mail all’indirizzo info@giberto.it entro 15 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce indicando sull’oggetto della mail la dizione “RESO”. Tale comunicazione dovrà riportare il numero d’ordine presente nella mail di conferma e nella fattura accompagnatoria della merce. Le uniche spese a carico del Cliente saranno quelle per la spedizione del prodotto al mittente. Tutti i prodotti dovranno essere riconsegnati integri (senza segni di usura, abrasioni, scalfitture, graffi, deformazioni etc.) completi di tutti i loro elementi ed accessori, a pena di irricevibilità del prodotto. La merce dovrà essere rispedita con pacco assicurato in Porto Assegnato; nessun pacco spedito in contrassegno o porto franco sarà ritirato da Giberto S.r.l.. Il reso sarà accettato entro 3 giorni lavorativi dalla data di consegna del pacco al nostro magazzino. Dopo l’accettazione e la verifica dell’integrità e lo stato del prodotto reso (che dovrà essere provvisto del cartellino e dell’eventuale sigillo) Giberto S.r.l. richiederà alla propria banca di provvedere al rimborso e contestualmente sarà inviata la relativa mail di conferma. Se il pagamento era stato effettuato con carta di credito, la Banca di riferimento di Giberto S.r.l. effettuerà il rimborso entro 7 giorni lavorativi da quando Giberto S.r.l. avrà ricevuto il reso. Il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall’istituto che ha emesso la carta. Il pagamento effettuato tramite PayPal normalmente rende visibile il rimborso entro 24 ore da quando Giberto Srl avrà ricevuto il reso.

ASSISTENZA CLIENTI

Reclami

Ogni eventuale reclamo del Cliente dovrà avvenire contattando il Servizio Clienti di Giberto S.r.l.  via mail: info@giberto.it.
Giberto S.r.l. non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

Limitazioni di Responsabilità

Giberto S.r.l. non può essere in nessun caso ritenuta responsabile per un cattivo, errato o non idoneo utilizzo dei prodotti venduti. Giberto S.r.l. non è responsabile dell’operato dei terzi che, in qualità di ausiliari autonomi, intervengono nella gestione o effettuazione delle operazioni di pagamento, di consegna della merce ed in ogni altra operazione connessa all’esecuzione dei contratti conclusi tramite il sito. Giberto S.r.l. non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. Giberto S.r.l. in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente che, tramite una connessione protetta, è trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

Cause di Forza Maggiore

Nessuna delle parti sarà responsabile per l’inadempimento totale o parziale o per il ritardo nell’esecuzione delle proprie obbligazioni in forza del presente contratto che siano causati da un evento che non può essere impedito (forza maggiore). Gli eventi di forza maggiore potranno includere, a mero titolo esemplificativo, guerre, sommosse, insurrezioni, grave disturbo della sicurezza su Internet, guasti tecnici, accessi non autorizzati e/o intrusioni nei server del sito web, scioperi di qualunque forma, guasti telematici o telefonici. Se una parte assume che si sia verificato un evento di forza maggiore, dovrà informare l’altra parte entro 5 giorni lavorativi dal verificarsi dell’accadimento o dal rischio del verificarsi di tale accadimento. Le parti concordano di incontrarsi al fine di determinare congiuntamente i termini e le condizioni per la compilazione degli ordini durante la presenza di un evento di forza maggiore. Dopo un (1) mese di interruzione dovuto ad un evento di forza maggiore, Giberto S.r.l. potrà scegliere di annullare gli ordini e, ove dovuto, di rimborsare il Cliente.

Legge applicabile e foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e Giberto S.r.l. è governato dalla Legge italiana. Per le controversie civili concernenti i contratti di vendita tra il Cliente (inteso come consumatore privato) e Giberto S.r.l. conclusi attraverso il sito, la competenza territoriale spetta inderogabilmente al giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, ove ubicati in Italia. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale spetta inderogabilmente al Foro di Venezia.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Questo sito di e-commerce (di seguito chiamato sito) è di proprietà di Giberto S.r.l. con sede in San Polo 1364 – 30125 – Venezia (Italy), partita iva e cod.fisc. 03602610275.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita che disciplinano l’acquisto di prodotti a distanza per via telematica da Giberto S.r.l. e ne costituiscono parte integrante, sono riservate agli Utenti del sito che dichiarano di essere maggiorenni ai fini della Legge Italiana e che intendano avvalersi di tale servizio (Cliente/Consumatore finale), e sono disciplinati dal D. Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del consumo). Giberto S.r.l. ottempera agli obblighi derivanti dal D. Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 (Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico). La vendita dei prodotti attraverso il sito è intesa unicamente per l’uso personale degli Utenti, e non ai fini della loro attività professionale. Tutti i testi, le immagini ed il design derivante dai prodotti e dalle immagini dei prodotti riportati sul sito sono protetti ai sensi della Legge 633/1941 e del D. lgs. 30/2005. Non è concessa alcuna autorizzazione al loro utilizzo nemmeno parziale.

Conclusione del contratto ed accettazione delle condizioni generali di vendita

La compilazione e l’invio del modulo di acquisto da parte del Cliente secondo le modalità che saranno descritte di seguito, costituisce conoscenza e accettazione delle norme che regolano la vendita. La società Giberto S.r.l. si impegna ad inviare “conferma d’ordine” via e-mail entro 3 gg lavorativi dal ricevimento del modulo di acquisto a seguito della conclusione del processo di check-out: il Contratto si intende accettato solo dopo questo momento. Il mancato ricevimento della “conferma d’ordine” entro il termine indicato determina l’annullamento dell’ordine stesso. Resta escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per la mancata accettazione, anche parziale, di un ordine da parte di Giberto S.r.l..
Inoltrando l’ordine a Giberto S.r.l., il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita di consegna, pagamento, trasporto, spese di spedizione. Con riferimento all’art. 13 del D. Lgs. 70/2003, il Cliente riceverà via e-mail tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore, peraltro già presente nel contratto di vendita, e il riepilogo dell’ordine effettuato, come specificato in seguito. Tale documentazione dovrà essere conservata dal Cliente. Il consumatore si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti “Condizioni Generali”, a condizione di non apportare alcuna modifica alle stesse che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 52 e 53 del D.Lgs. 206/05.
Le condizioni possono essere modificate in qualsiasi momento da Giberto S.r.l. (parte venditrice), fermo restando che si intendono applicabili alla compravendita quelle pubblicate nell’area e-commerce al momento dell’invio dell’Ordine da parte del Cliente, che è l’unico e il solo responsabile nell’uso di questa area riservata al consumatore finale in conformità alle norme di Legge vigenti, in particolare nella comunicazione di dati non corretti, falsi o relativi a terzi soggetti che non ne abbiano espresso il consenso, o che utilizzi l’acquisto per scopi non personali.
È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti, così come è espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Giberto S.r.l. si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
Effettuando un ordine il Cliente comprende e accetta il trattamento dei suoi dati nei limiti previsti dalla Legge sulla Privacy e secondo la Privacy Policy di Giberto S.r.l.. I dati registrati e raccolti sul sito costituiscono piena prova di tutte le transazioni concluse tra l’acquirente e Giberto S.r.l.. In caso di disputa tra Giberto S.r.l. e l’acquirente in merito ad una transazione eseguita sul sito i dati registrati da Giberto S.r.l. costituiranno piena prova dei contenuti e della transazione.

Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo del sito al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede tecnico-informative. Gli Utenti sono liberi di consultare gratuitamente le varie pagine del sito, senza alcun obbligo di acquisto. Se un Utente desidera inserire un ordine di acquisto, egli dovrà scegliere i vari prodotti di suo interesse aggiungendoli al carrello. Ogni nuovo prodotto aggiunto al proprio carrello sarà indicato per mezzo di una specifica finestra. Gli Utenti potranno in ogni momento visualizzare i prodotti che hanno scelto e modificare il proprio ordine cliccando sul tasto “Carrello”, riprendere la selezione e l’acquisto dei prodotti o terminare la selezione dei prodotti e completare il check-out dell’ordine. Per ordinare i prodotti selezionati, gli Utenti dovranno cliccare sul proprio carrello. Il proprio ordine comparirà sullo schermo.

Prezzo

Il prezzo è indicato in EURO e si intende comprensivo di IVA, ai sensi della legislazione vigente in Italia al momento della spedizione, per l’Italia ed i paesi dell’Unione Europea. Gli ordini per Paesi non compresi nell’UE possono essere soggetti a dazi di importazione e/o tasse, gravanti una volta che il prodotto raggiunge il Paese di destinazione. Per ulteriori informazioni relative alle politiche di Dogana del Paese di destinazione, si dovrà contattare l’Ufficio di competenza. Giberto S.r.l. non è responsabile di tali dazi doganali e/o tasse e costi di spedizione e tali costi sono sempre a carico del Cliente e da considerarsi non calcolati ed esclusi da ogni importo dovuto a Giberto S.r.l. da parte del Cliente.
Per i paesi extra UE i prezzi sono da intendersi non comprensivi di dazi di importazione e/o tasse. Il prezzo, comunque, non comprende i costi di spedizione, che sono indicati a parte.
Giberto S.r.l. si riserva il diritto di modificare in ogni momento i prezzi pubblicati sul Sito. Ai prodotti si applica il prezzo evidenziato sul sito al momento dell’invio dell’ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di prezzo intervenute successivamente, fatta eccezione per il caso di errore di trascrizione. In presenza di un errore nel prezzo di un articolo, Giberto S.r.l. contatterà al più presto il Cliente che avrà la possibilità di riconfermare l’ordine al prezzo corretto o annullarlo. In caso di impossibilità da parte di Giberto S.r.l. di contattare il cliente, l’ordine verrà annullato a causa dell’errore nella voce di prezzo.

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO

I prodotti che Giberto S.r.l. mette in vendita sono quelli presenti sul Sito, ed alla data in cui gli Utenti consultano il Sito, entro i limiti di disponibilità degli stessi. La dicitura “disponibile” all’atto del prodotto visualizzato è puramente indicativa vista la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più Utenti. Per tale motivo Giberto S.r.l. si riserva la possibilità, una volta ricevuto l’ordine, di verificare la disponibilità del bene e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell’ordine inviato anche se è già stata inviata mail di conferma; in questo caso Giberto S.r.l. procederà per la restituzione dell’importo accreditato.

Le fotografie illustranti i prodotti non fanno parte del presente ambito contrattuale; pertanto Giberto S.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali errori e/o difformità. Di conseguenza, Giberto S.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile per errori e/o inaccuratezze nella riproduzione grafica e fotografica dei prodotti presenti sul suo sito, in quanto:

– sono possibili differenze di rappresentazione del prodotto dovute alla risoluzione ed al tipo di schermo del computer del cliente;

– ogni prodotto è una creazione artigianale e come tale un pezzo unico, quindi ogni prodotto potrà riportare variazioni non sostanziali nella forma, misura, colore rispetto a quanto riportato a video.

RICEZIONE E CONFERMA DELL’ORDINE

La corretta ricezione dell’ordine sarà confermata da Giberto S.r.l. mediante risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente all’atto dell’ordine.

La mail di conferma di ricezione dell’ordine riporterà: il numero identificativo, la data e l’ora di effettuazione dell’ordine, l’indicazione dei prodotti acquistati, il relativo prezzo, le spese di consegna i dati forniti dal Cliente per la fatturazione e per la consegna e la modalità di pagamento scelta dal Cliente. Il Cliente deve senza indugio verificare il contenuto della comunicazione e segnalare immediatamente a Giberto S.r.l. eventuali errori od omissioni contattando il Servizio Clienti di Giberto S.r.l. allo +39 041 2770086 oppure via mail: info@giberto.it.