SALT & PEPPER – Shakers

3.500,00

SALT & PEPPER, i gioielli da tavola disegnati da Giberto rappresentano quel tocco di eleganza e sofisticatezza fil rouge delle collezioni firmate dal designer veneziano.

Disponibilità: in stock
Spedizione: in 24 ore
Dimensioni:
Cm 11 x 7
Materiali: Cristallo di Rocca, Ametista, Rubino, Vermeil
Peso: 800 gr caduno

COD: SET VAS ACQ-1-1-1-2 Categoria: Tag: , , ,

Descrizione

Non tutti i gioielli sono fatti per essere indossati, SALT & PEPPER ne sono l’esempio. Non sono semplici complementi da tavola, ma oggetti straordinari in Cristallo di Rocca importato dal Madagascar. Ognuno di essi è unico e irripetibile: ciascuna pietra possiede screziature e trasparenze che la rendono unica. Da un disegno di Giberto Arrivabene, con la collaborazione di artigiani specializzati nella lavorazione di metalli preziosi sono stati creati i tappi in vermeil, cesellati e sormontati da piccole radici di rubino e ametista cabochon, in deliberato contrasto con l’oro vivo del tappo a vite.

L’assemblamento fra le pietre provenienti dall’Africa, la creazione di un’ampolla di vetro contenente il sale ed il pepe e la sezione superiore delle saliere e delle pepiere sono frutto del lavoro delle mani sapienti degli artigiani veneti.

Queste caratteristiche uniche rendono SALE e PEPE, i gioielli da tavola disegnati da Giberto, un indispensabile tocco di eleganza e sofisticatezza, in perfetta continuità con il fil rouge che anima le collezioni firmate dal designer veneziano.

Il Designer

La vita di Giberto Arrivabene Valenti Gonzaga, è visceralmente legata a Venezia. Le memorie infantili, le più belle, sono quelle che si sono formate nelle stanze di Palazzo Papadopoli, tra gli affreschi del Tiepolo e gli affetti familiari.

“Nei miei primi ricordi Venezia aveva altri colori. Era più spenta, drammatica, distrutta, profondamente romantica. Bellissima. Non c’era la luce di oggi, più scintillante, forse, ma meno poetica”.

Lavorazione a mano

Ogni singolo pezzo nasce da uno schizzo di Gibi fatto ad acquerello su carta lucida: “Quando vedo qualcosa che mi ispira o un oggetto che mi piace, lo disegno e lo rielaboro. Poi si passa alla realizzazione”.
Il vetro, materiale principale nelle collezioni, viene lavorato a Murano.

Ogni bicchiere, ogni specifico oggetto viene soffiato dai maestri vetrai nelle fornaci veneziane.

Giberto porta loro i suoi acquarelli e li discute per perfezionare il progetto, verificarne la fattibilità, e apportare eventuali modifiche. Una volta realizzata la forma desiderata, viene il momento della decorazione.