PALAZZO – Set di 6 Bicchieri Cristallo Antico

1.770,00

I Palazzo  sono bicchieri in vetro cristallo antico con l’incisione delle facciate dei Palazzi Veneziani.

Disponibilità: in stock
Spedizione: in 24 ore
Dimensioni: Cm 12 x 10 / 3,93″ x 4,72″ / 500 ml
Materiali: Vetro di Murano
Peso: 260 g cadauno
COD: SET PAL ANT Categoria: Tag: , , ,

Descrizione

Durante un viaggio in Marocco, perso in uno dei tanti souk di Marrakech, Giberto Arrivabene Valenti Gonzaga si ritrovò a sorseggiare un tè da un tradizionale bicchiere locale. In particolare, notò che questo bicchiere era tipicamente decorato con le facciate di un palazzo. Lì, in mezzo agli inebrianti profumi del souk e con un sottile campione di bellezza imperiale tra le dita, Giberto concepì l’ideadei bicchieri “Palazzo”.

Con l’aiuto del nostro Maestro incisore di Murano, fu immaginata e creata una serie di 6 bicchieri incisi. Ognuno di loro con raffigurata la facciata di un palazzo veneziano: Palazzo Ariani, Palazzo Papadopoli, Palazzo Ducale, Ca d’Oro, Palazzo Spinelli e Palazzo Grimani.

Il Designer

“Nei miei primi ricordi Venezia aveva altri colori. Era più spenta, drammatica, distrutta, profondamente romantica. Bellissima. Non c’era la luce di oggi, più scintillante, forse, ma meno poetica”.
La vita di Giberto Arrivabene Valenti Gonzaga, è visceralmente legata a Venezia. Le memorie infantili, le più belle, sono quelle che si sono formate nelle stanze di Palazzo Papadopoli, tra gli affreschi del Tiepolo e gli affetti familiari.
 

Lavorazione a Mano

Non c’è nulla tra gli oggetti creati da Giberto che non sia il risultato di un abile e meticoloso lavoro di artigianato artistico.
Ogni singolo pezzo nasce da uno schizzo di Gibi fatto ad acquerello su carta lucida: “Quando vedo qualcosa che mi ispira o un oggetto che mi piace, lo disegno e lo rielaboro. Poi si passa alla realizzazione”.

Prodotti Correlati