Descrizione
Vera nasce da una commissione: “un amico mi chiese espressamente un bicchiere da whisky, e dunque massiccio, con una mole importante. Non volevo fosse però classicamente inciso e ho pensato allora a molare delle scanalature esterne, di modo che il vetro interno rimanesse della sua forma cilindrica originaria e dunque piacevole nel contatto con le labbra”.
L’aggiunta del bordo in platino e di una piccola ematite ovale sulla superficie esterna impreziosiscono ulteriormente quest’oggetto nato per i cocktails ma perfetto anche per l’acqua o il vino.
“Forse non è un caso se ho dato a questo vetro lo stesso nome di mia sorella e di una delle mie figlie, due donne forti e sofisticate, con le quali condivido la vita in questa straordinaria città”
Il Designer
“Nei miei primi ricordi Venezia aveva altri colori. Era più spenta, drammatica, distrutta, profondamente romantica. Bellissima. Non c’era la luce di oggi, più scintillante, forse, ma meno poetica”.
La vita di Giberto Arrivabene Valenti Gonzaga, è visceralmente legata a Venezia. Le memorie infantili, le più belle, sono quelle che si sono formate nelle stanze di Palazzo Papadopoli, tra gli affreschi del Tiepolo e gli affetti familiari.
Lavorazione a Mano
Non c’è nulla tra gli oggetti creati da Giberto che non sia il risultato di un abile e meticoloso lavoro di artigianato artistico.
Ogni singolo pezzo nasce da uno schizzo di Gibi fatto ad acquerello su carta lucida: “Quando vedo qualcosa che mi ispira o un oggetto che mi piace, lo disegno e lo rielaboro. Poi si passa alla realizzazione”.
Prodotti Correlati
-
VERA – Set di 6 Bicchieri Acqua
€1.650,00