Coppa Champagne – SAN VALENTINO

295,00

Calice da Champagne a forma di ampia coppa in vetro leggero grigio soffiata a mano a Murano e con un filo in platino.

Disponibilità: in stock
Spedizione: in 24 ore – solo 7 in stock
Dimensioni: Cm 8,5 x 12 /200 ml
Materiale: Vetro di Murano
Peso: 115 g
COD: BCSV1-001-009 Categoria: Tag: , , ,

Descrizione

“La coppa San Valentino è nata dalla collaborazione con l’amica Nicoletta Fiorucci: “con lei abbiamo riflettuto sul tema del calice per champagne, sulle sue proporzioni nate dal calco del seno di Diane de Poitiers, nobildonna e amante di Enrico II”.

L’ampia coppa, soffiata in un vetro leggero per poter ammirare il perlage del vino, è sostenuta da un fusto spesso, solido, decorato con la tradizionale tecnica muranese del rigà-menà. La coppa è ulteriormente impreziosita da un bottone in ematite e dal bordo platino. Un oggetto dunque che diventa punto d’incontro tra due culture: quella del vetro veneziano e della coupe francese.

Come dice il nome stesso è un omaggio all’amore, un inno a vivere la vita con leggerezza.

Il Designer

“Nei miei primi ricordi Venezia aveva altri colori. Era più spenta, drammatica, distrutta, profondamente romantica. Bellissima. Non c’era la luce di oggi, più scintillante, forse, ma meno poetica”.
La vita di Giberto Arrivabene Valenti Gonzaga, è visceralmente legata a Venezia. Le memorie infantili, le più belle, sono quelle che si sono formate nelle stanze di Palazzo Papadopoli, tra gli affreschi del Tiepolo e gli affetti familiari.

Lavorazione a Mano

Non c’è nulla tra gli oggetti creati da Giberto che non sia il risultato di un abile e meticoloso lavoro di artigianato artistico.
Ogni singolo pezzo nasce da uno schizzo di Gibi fatto ad acquerello su carta lucida: “Quando vedo qualcosa che mi ispira o un oggetto che mi piace, lo disegno e lo rielaboro. Poi si passa alla realizzazione”.