ARDESIA – Cornice con Turchese

1.000,00

Di forma rettangolare, la cornice Ardesia, grande o piccola, è costituita da una lastra di lavagna nera e impreziosita da una pietra turchese.

COD: QA002-003-006 Categoria:

Descrizione

“La cornice Ardesia, disegnata in due differenti taglie, sintetizza due mie grandi passioni: le pietre dure e naturalmente il vetro di Murano”.

Il taglio netto dell’ampia superficie rettangolare della lavagna è ingentilito da un profilo interno di vetro trattato a rigà-menà e da un bottone in turchese applicato nella parte superiore.

Il forte contrasto tra i materiali e tra i colori la rendono un oggetto di estrema eleganza e al contempo di grande modernità, perfetto sia per una dimora antica sia per un arredo moderno.

Il Designer

La vita di Giberto Arrivabene Valenti Gonzaga, è visceralmente legata a Venezia. Le memorie infantili, le più belle, sono quelle che si sono formate nelle stanze di Palazzo Papadopoli, tra gli affreschi del Tiepolo e gli affetti familiari.
“Nei miei primi ricordi Venezia aveva altri colori. Era più spenta, drammatica, distrutta, profondamente romantica. Bellissima. Non c’era la luce di oggi, più scintillante, forse, ma meno poetica”.

Lavorazione a Mano

Ogni singolo pezzo nasce da uno schizzo di Gibi fatto ad acquerello su carta lucida: “Quando vedo qualcosa che mi ispira o un oggetto che mi piace, lo disegno e lo rielaboro. Poi si passa alla realizzazione”.
Il vetro, materiale principale nelle collezioni, viene lavorato a Murano.

Ogni bicchiere, ogni specifico oggetto viene soffiato dai maestri vetrai nelle fornaci veneziane.

Giberto porta loro i suoi acquarelli e li discute per perfezionare il progetto, verificarne la fattibilità, e apportare eventuali modifiche. Una volta realizzata la forma desiderata, viene il momento della decorazione.