VASO – Set di 6 Bicchieri Acqua Ametista Chiaro

1.080,00

Il bicchiere Vaso è il bicchiere della tradizione muranese, leggermente conico, soffiato a mano impreziosito dal filo platino.

Disponibilità: in stock
Spedizione: in 24 ore
Dimensioni:  12 x 10 cm / 500 ml
Materiali: Vetro di Murano e Platino
Peso: 25o gr caduno

COD: SET VAS ACQ-1-1-1-1-1-1 Categoria: Tag: , , ,

Descrizione

Vaso è il bicchiere della tradizione muranese, un classico oggetto dalla forma pulita, leggermente conica, soffiato a mano in sei diversi colori – acquamarina, ambra, ametista  chiara, nero, verde e rosso  – tutte le sfumature che offre la laguna di Venezia.

Mai come per il bicchiere Vaso si può immaginare il momento in cui il maestro vetraio stacca la canna dal pezzo che magicamente diviene oggetto autonomo, bicchiere.

Vaso è perfetto per ogni occasione e per ogni tavola soprattutto con la variante creata da Giberto del bordo in platino: “Ho sempre visto il vaso veneziano col bordo dorato e ho voluto proporlo col platino, un metallo duttile, nobile, simbolo di tenacia e del raggiungimento dei propri propositi”.

Il Designer

La vita di Giberto Arrivabene Valenti Gonzaga, è visceralmente legata a Venezia. Le memorie infantili, le più belle, sono quelle che si sono formate nelle stanze di Palazzo Papadopoli, tra gli affreschi del Tiepolo e gli affetti familiari.

“Nei miei primi ricordi Venezia aveva altri colori. Era più spenta, drammatica, distrutta, profondamente romantica. Bellissima. Non c’era la luce di oggi, più scintillante, forse, ma meno poetica”.

Lavorazione a mano

Ogni singolo pezzo nasce da uno schizzo di Gibi fatto ad acquerello su carta lucida: “Quando vedo qualcosa che mi ispira o un oggetto che mi piace, lo disegno e lo rielaboro. Poi si passa alla realizzazione”.
Il vetro, materiale principale nelle collezioni, viene lavorato a Murano.

Ogni bicchiere, ogni specifico oggetto viene soffiato dai maestri vetrai nelle fornaci veneziane.

Giberto porta loro i suoi acquarelli e li discute per perfezionare il progetto, verificarne la fattibilità, e apportare eventuali modifiche. Una volta realizzata la forma desiderata, viene il momento della decorazione.