TANCREDI – Set di 6 Bicchieri Vino

900,00

Il Tancredi è un bicchiere cilindrico basso a base larga realizzato con la tecnica del rigà menà e impreziosito da un filo rubino applicato a caldo.

Disponibilità: in stock
Spedizione: in 24 ore
Dimensioni: Cm 8,5×6 / 3,35×2,36 / 250 ml
Materiali: Vetro di Murano
Peso: 90 g
COD: BTAN2-008-009 Categoria: Tag: , ,

Descrizione

“Ho dedicato il bicchiere Tancredi a mio nipote: la famiglia per me equivale a tradizione, perciò ho scelto di lavorare sul classico goto muranese modificandone però le proporzioni.” Il Tancredi è infatti soffiato in vetro grigio nella classica forma cilindrica ampliata nella base e ridotta in altezza ed è finito con la complessa tecnica del rigà-menà che ne moltiplica i riflessi e lo rende estremamente gradevole al tatto. Il tocco finale è dato dal bordo in vetro rubino applicato a caldo e chiuso con una goccia che scivola sulla superficie del bicchiere come una lacrima fino a solidificarsi in maniera sempre unica e differente.

I grigi del Tancredi giocano con le tonalità del vino: trasparenti con un bianco, ravvivati dal perlage di un prosecco o più densi con un rosso.

Il Designer

“Nei miei primi ricordi Venezia aveva altri colori. Era più spenta, drammatica, distrutta, profondamente romantica. Bellissima. Non c’era la luce di oggi, più scintillante, forse, ma meno poetica”.
La vita di Giberto Arrivabene Valenti Gonzaga, è visceralmente legata a Venezia. Le memorie infantili, le più belle, sono quelle che si sono formate nelle stanze di Palazzo Papadopoli, tra gli affreschi del Tiepolo e gli affetti familiari.

Lavorazione a Mano

Non c’è nulla tra gli oggetti creati da Giberto che non sia il risultato di un abile e meticoloso lavoro di artigianato artistico.
Ogni singolo pezzo nasce da uno schizzo di Gibi fatto ad acquerello su carta lucida: “Quando vedo qualcosa che mi ispira o un oggetto che mi piace, lo disegno e lo rielaboro.
Poi si passa alla realizzazione”.

Prodotti Correlati