SUMMER – Set di 6 Bicchieri con filo Bianco

570,00

Summer è una rivisitazione del tradizionale goto Muranese: linee pulite, leggermente conico, in una nuova e divertente versione.

Disponibilità: in stock
Spedizione: in 24 ore
Dimensioni: Cm 12 x 10 / 3,93″ x 4,72″ / 500 ml
Materiali: Vetro di Murano
Peso: 220-300 g
COD: BSUM1-011-001 Categoria: Tag: , , ,

Descrizione

La collezione dei bicchieri Summer è forse la più lineare e pulita tra quelle realizzate da Giberto. La sua semplicità vuole richiamare la spensieratezza delle leggere giornate estive. La forma del Summer è quella del classico vaso muranese, realizzato  in vetro cristallo trasparente. Il bordo del bicchiere è poi particolarizzato da un sottile bordo in smalto di diversi colori. Tonalità che tutte si ispirano alla stagione estiva: il bianco è quello dei cotoni e lini candidi, il verde quello del rigoglio della vegetazione, il blu è il mare, mentre il rosso vuole ricordare gli infuocati tramonti estivi.

La trasparenza del Summer ne fa un bicchiere adatto ad ogni occasione. Il bordo colorato, lo rende estremamente versatile. Se mescolati fra loro in un gioco di tonalità spiritoso e originale, i diversi bordi dei bicchieri possono trasformare una semplice tavola  in un vero e proprio prato fiorito, in un florilegio di meravigliose tinte.

I Summer sono i bicchieri ideali per acqua, vino, birra, ma anche per ogni genere di cocktail e drink on the rocks. Non solo bicchieri ma anche bellissimi delicati vasi decorativi da usare come centrotavola e da riempire con fiori colorati.

Il Designer

La vita di Giberto Arrivabene Valenti Gonzaga, è visceralmente legata a Venezia. Le memorie infantili, le più belle, sono quelle che si sono formate nelle stanze di Palazzo Papadopoli, tra gli affreschi del Tiepolo e gli affetti familiari.

“Nei miei primi ricordi Venezia aveva altri colori. Era più spenta, drammatica, distrutta, profondamente romantica. Bellissima. Non c’era la luce di oggi, più scintillante, forse, ma meno poetica”.

Lavorazione a mano

Ogni singolo pezzo nasce da uno schizzo di Gibi fatto ad acquerello su carta lucida: “Quando vedo qualcosa che mi ispira o un oggetto che mi piace, lo disegno e lo rielaboro. Poi si passa alla realizzazione”.
Il vetro, materiale principale nelle collezioni, viene lavorato a Murano.

Ogni bicchiere, ogni specifico oggetto viene soffiato dai maestri vetrai nelle fornaci veneziane.

Giberto porta loro i suoi acquarelli e li discute per perfezionare il progetto, verificarne la fattibilità, e apportare eventuali modifiche. Una volta realizzata la forma desiderata, viene il momento della decorazione.

Prodotti Correlati