JAI – Set di 6 Bicchieri Shot dorati

700,00

Bicchierini cilidrici d’oro con la pietra rossa o verde. Soffiati a mano nelle fornaci di Murano, Venezia. 

Disponibilità: in stock
Spedizione: in 24 ore – solo 4 in stock
Dimensioni: Cm 7.5 x 5.5
Materiale: Vetro di Murano
Peso: 60 g
COD: BLG01-000-070-1 Categoria: Tag: , , ,

Descrizione

Cosa sono le vacanze senza un po’ d’oro? Giberto ha originariamente creato questi bicchieri per le vacanze natalizie. Ha iniziato ad ispirarsi dai bicchieri Jai per poi produrre un oggetto leggermente più grande adornato con i tipici colori rosso e verde. Il bicchiere è in vetro di Murano cristallo e oro, che copre completamente la base dell’oggetto ed è più diffuso sul corpo e filo del bicchiere.

Soffiato nelle fornaci di Murano di fama mondiale, questo bicchiere da shot si presta per qualsiasi celebrazione.

Il Designer

La vita di Giberto Arrivabene Valenti Gonzaga, è visceralmente legata a Venezia. Le memorie infantili, le più belle, sono quelle che si sono formate nelle stanze di Palazzo Papadopoli, tra gli affreschi del Tiepolo e gli affetti familiari.
“Nei miei primi ricordi Venezia aveva altri colori. Era più spenta, drammatica, distrutta, profondamente romantica. Bellissima. Non c’era la luce di oggi, più scintillante, forse, ma meno poetica”.

Lavorazione a Mano

Non c’è nulla tra gli oggetti creati da Giberto che non sia il risultato di un abile e meticoloso lavoro di artigianato artistico.
Ogni singolo pezzo nasce da uno schizzo di Gibi fatto ad acquerello su carta lucida: “Quando vedo qualcosa che mi ispira o un oggetto che mi piace, lo disegno e lo rielaboro. Poi si passa alla realizzazione”.