Bicchiere Ducale in Cristallo Antico – PALAZZO

295,00

Bicchiere in vetro cristallo antico di Murano con incisa la facciata di Palazzo Ducale, la storica dimora del Doge.

Disponibilità: in stock
Spedizione: in 24 ore
Dimensioni: Cm 12 x 10 / 3,94″ x 4,82″ / 500 ml
Materiale: Vetro di Murano
Peso: 250-320 g
COD: BP002-000-002 Categoria: Tag: , , ,

Descrizione

In una serie di bicchieri omaggio ai palazzi veneziani non poteva mancare Palazzo Ducale; da sempre simbolo di Venezia, la sua magnificenza con il suo intrico di capitelli, balconate gotiche e sculture allegoriche che per secoli hanno affascinato artisti scrittori e viaggianti da tutto il mondo ne fanno un luogo straordinario.

L’edificio sembra “emergere dall’acqua come al tocco della bacchetta di un mago” scriveva Lord Byron.

Il bicchiere Palazzo Ducale riporta sul vetro cristallo o cristallo antico di Murano la leggerezza di quei marmi traforati: il disegno, che alterna il tratto sottile ad ampie campiture a mola, gioca coi contrasti, e rende l’oggetto piacevole al tatto.

I bicchieri palazzo sono perfetti per tutti i cocktails ma sono anche semplicemente oggetti di decoro bellissimi.

Il Designer

“Nei miei primi ricordi Venezia aveva altri colori. Era più spenta, drammatica, distrutta, profondamente romantica. Bellissima. Non c’era la luce di oggi, più scintillante, forse, ma meno poetica”.
La vita di Giberto Arrivabene Valenti Gonzaga, è visceralmente legata a Venezia. Le memorie infantili, le più belle, sono quelle che si sono formate nelle stanze di Palazzo Papadopoli, tra gli affreschi del Tiepolo e gli affetti familiari.

Lavorazione a Mano

Non c’è nulla tra gli oggetti creati da Giberto che non sia il risultato di un abile e meticoloso lavoro di artigianato artistico.
Ogni singolo pezzo nasce da uno schizzo di Gibi fatto ad acquerello su carta lucida: “Quando vedo qualcosa che mi ispira o un oggetto che mi piace, lo disegno e lo rielaboro. Poi si passa alla realizzazione”.