SUMMER – Set di 6 Bicchieri con filo Rosso

570,00

Summer è una rivisitazione del tradizionale goto Muranese: linee pulite, leggermente conico, in una nuova e divertente versione.

Disponibilità: in stock
Spedizione: in 24 ore
Dimensioni: Cm 12 x 10 / 3,93″ x 4,72″ / 500 ml
Materiali: Vetro di Murano
Peso: 220-300 g
COD: BSUM1-008-001 Categoria: Tag: , , ,

Descrizione

In vetro cristallo trasparente, i bicchieri Summer sono i più lineari e puliti  rispetto a quelli appartenenti alle altre collezioni di Giberto; semplici quanto è più facile la vita in estate. La forma è quella del classico vaso muranese, il bordo è costituito da un filo, un sottile bordo a smalto e colorato di quel rosso infuocato di cui si dipingono i cieli delle tarde giornate estive.

La trasparenza del Summer,  ne fa un bicchiere versatile, semplicemente adatto a ogni genere di tavola: dalla più elegante, alla più libera e informale.

I Summer sono i bicchieri ideali per tutti i tipi di bevanda. Rimane la trasparenza, se riempiti d’acqua, oppure si colorano del rosso del vino, dell’oro della birra, del rosa del rosé.

Se riempiti di fiori, si trasformano in originali e bellissimi vasi decorativi in miniatura, da usare come centrotavola o per decorare il comodino della propria scrivania.

Il Designer

La vita di Giberto Arrivabene Valenti Gonzaga, è visceralmente legata a Venezia. Le memorie infantili, le più belle, sono quelle che si sono formate nelle stanze di Palazzo Papadopoli, tra gli affreschi del Tiepolo e gli affetti familiari.

“Nei miei primi ricordi Venezia aveva altri colori. Era più spenta, drammatica, distrutta, profondamente romantica. Bellissima. Non c’era la luce di oggi, più scintillante, forse, ma meno poetica”.

Lavorazione a mano

Ogni singolo pezzo nasce da uno schizzo di Gibi fatto ad acquerello su carta lucida: “Quando vedo qualcosa che mi ispira o un oggetto che mi piace, lo disegno e lo rielaboro. Poi si passa alla realizzazione”.
Il vetro, materiale principale nelle collezioni, viene lavorato a Murano.

Ogni bicchiere, ogni specifico oggetto viene soffiato dai maestri vetrai nelle fornaci veneziane.

Prodotti Correlati