SUMMER – Set di 6 Bicchieri con filo Blu

570,00

I Summer sono i tradizionali Vaso con un tocco di magia. La versatilità del cristallo e il filo colorato lo rendono ideale per qualsiasi tavola.

Disponibilità: in stock
Spedizione: in 24 ore
Dimensioni: Cm 12 x 10 / 3,94″ x 4,82″ / 500 ml
Materiali: Vetro di Murano
Peso: 250-320 g
COD: BSUM1-003-001 Categoria: Tag: , , ,

Descrizione

I bicchieri Summer sono i più lineari e puliti delle collezioni di Giberto; semplici quanto è più facile la vita in estate. Hanno la forma del classico vaso muranese, in vetro cristallo trasparente, e sono finiti con un sottile bordo a smalto di differenti colori, tutti ispirati alla stagione estiva. Bianco come i cotoni e lini candidi, verde come il rigoglio della vegetazione, blu come il mare e rosso come gli infuocati tramonti estivi.

La trasparenza del Summer ne fa un bicchiere adatto ad ogni genere di tavola, dalla più elegante con i bordi tutti dello steso colore, alla più libera e informale con i vasi che mescolano i differenti bordi e, di colpo, la tavola diventa come un prato fiorito in un florilegio di tinte.

I Summer sono i bicchieri ideali per acqua, vino, birra o ogni genere di cocktail o drink on the rocks. Possono essere anche dei bellissimi piccoli vasi decorativi da usare come centrotavola, perfetti per i fiori estivi o le rose del giardino!

Il Designer

La vita di Giberto Arrivabene Valenti Gonzaga, è visceralmente legata a Venezia. Le memorie infantili, le più belle, sono quelle che si sono formate nelle stanze di Palazzo Papadopoli, tra gli affreschi del Tiepolo e gli affetti familiari.

“Nei miei primi ricordi Venezia aveva altri colori. Era più spenta, drammatica, distrutta, profondamente romantica. Bellissima. Non c’era la luce di oggi, più scintillante, forse, ma meno poetica”.

Lavorazione a mano

Ogni singolo pezzo nasce da uno schizzo di Gibi fatto ad acquerello su carta lucida: “Quando vedo qualcosa che mi ispira o un oggetto che mi piace, lo disegno e lo rielaboro. Poi si passa alla realizzazione”.
Il vetro, materiale principale nelle collezioni, viene lavorato a Murano.

Ogni bicchiere, ogni specifico oggetto viene soffiato dai maestri vetrai nelle fornaci veneziane.