IBISCO – Cornice

1.500,00

La cornice Ibisco per fotografie è in vetro di Murano e velluto Tessitura Luigi Bevilacqua. È montata su una base di legno di mogano rettangolare.

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Dimensione: Cm 46×36 / 18,11″ x 14,17″
Materiali: Legno, Vetro di Murano e Velluto
COD: IBISCO Categoria:

Descrizione

Ibisco è una cornice preziosa e ricercata, convivono armonicamente in lei materiali molto diversi fra di loro. Zig Zag nel color Rosso Ibisco è il tessuto che Giberto Arrivabene ha scelto presso l’atelier della Tessitura Luigi Bevilacqua per questa preziosa cornice.  Il velluto di cotone viene prodotto dalla Bevilacqua: antico laboratorio che si trova lungo il Canal Grande a Venezia dove ancora oggi si tesse su telai del XVIII secolo.  Il tessuto ricorda i vecchi fiammati che decoravano i divani di Palazzo Papadopoli, oggi Aman Venice, quando il designer era un bambino.

La stoffa, le canne di vetro, scelte personalmente da Giberto a Murano, dove vengono realizzate nelle storiche fornaci, ed i chiodi di metallo danno alla cornice un look elegante ed un carattere forte. Il mogano aggiunge un senso di solidità.

Nella fotografia (soltanto per esposizione) i figli di Giberto e Bianca Arrivabene, Viola, Vera, Mafalda, Maddalena e Leonardo sono immortalati mentre giocano nel giardino di Palazzo Papadopoli da Deborah Turbeville per Vogue Italia nel 2005.

Il Designer

La vita di Giberto Arrivabene Valenti Gonzaga, è visceralmente legata a Venezia. Le memorie infantili, le più belle, sono quelle che si sono formate nelle stanze di Palazzo Papadopoli, tra gli affreschi del Tiepolo e gli affetti familiari.
“Nei miei primi ricordi Venezia aveva altri colori. Era più spenta, drammatica, distrutta, profondamente romantica. Bellissima. Non c’era la luce di oggi, più scintillante, forse, ma meno poetica”.

Lavorazione a Mano

Ogni singolo pezzo nasce da uno schizzo di Gibi fatto ad acquerello su carta lucida: “Quando vedo qualcosa che mi ispira o un oggetto che mi piace, lo disegno e lo rielaboro. Poi si passa alla realizzazione”.
Il vetro, materiale principale nelle collezioni, viene lavorato a Murano.

Ogni bicchiere, ogni specifico oggetto viene soffiato dai maestri vetrai nelle fornaci veneziane.

Giberto porta loro i suoi acquarelli e li discute per perfezionare il progetto, verificarne la fattibilità, e apportare eventuali modifiche. Una volta realizzata la forma desiderata, viene il momento della decorazione.