FIZZY – Brocca Rosa

500,00

La brocca Fizzy è soffiata nel prezioso rosa muranese e finita con un sottile bordo nero applicato a caldo.

Disponibilità: in stock
Spedizione: in 24 ore – solo 1 in stock
Dimensioni: Cm 32 x 16 / 12,6″ x 6,3″ / 1250 ml
Materiali: Vetro di Murano
Peso: 810 g
COD: CFIZ1-006-555 Categoria: Tag: , ,

Descrizione

“Ancora una volta un oggetto della mia collezione nasce dalle memorie della mia infanzia: ricordo le caraffe di casa lavorate a rigà-menà. Amavo già allora l’effetto di questa antica tecnica muranese che sembra animare il vetro stesso; la sottile rigatura che corre in senso opposto su tutto il vetro ne accentua infatti il gioco di riflessi. Anche il suo contenuto sembra di colpo effervescente, fresco e da lì dunque l’idea di chiamare la serie Fizzy”.

La brocca Fizzy è soffiata nel prezioso rosa muranese – ottenuto con polvere di rubino e oro – e finita con un sottile bordo nero applicato a caldo.

Il Designer

“Nei miei primi ricordi Venezia aveva altri colori. Era più spenta, drammatica, distrutta, profondamente romantica. Bellissima. Non c’era la luce di oggi, più scintillante, forse, ma meno poetica”.
La vita di Giberto Arrivabene Valenti Gonzaga, è visceralmente legata a Venezia. Le memorie infantili, le più belle, sono quelle che si sono formate nelle stanze di Palazzo Papadopoli, tra gli affreschi del Tiepolo e gli affetti familiari. 

Lavorazione a Mano

Non c’è nulla tra gli oggetti creati da Giberto che non sia il risultato di un abile e meticoloso lavoro di artigianato artistico.
Ogni singolo pezzo nasce da uno schizzo di Gibi fatto ad acquerello su carta lucida: “Quando vedo qualcosa che mi ispira o un oggetto che mi piace, lo disegno e lo rielaboro.
Poi si passa alla realizzazione”.