GIBI – Brocca Cristallo con Beccuccio Argento

895,00

La brocca Gibi in vetro soffiato senza manico ha la forma riprende, in argento, la  linea aguzza del becco di un gabbiano.

Disponibilità: in stock
Spedizione: in 24 ore – solo 1 in stock
Dimensioni: Cm 32 x 16 / 12,6″ x 6,3″ / 1250 ml
Materiale: Vetro di Murano e Argento
Peso: 810 g
COD: CG001-001-006-1 Categoria: Tag: , ,

Descrizione

L’ispirazione per la brocca Gibi, soprannome di Giberto, viene ancora una volta dagli oggetti che hanno abitato il suo passato.

“Il disegno nasce da un decanter che vedevo a casa, di dimensioni a dire il vero appena più piccole; ne amavo la forma ma non mi convinceva il manico e dunque l’avevo eliminato. Mentre riflettevo sulle possibili soluzioni, un gabbiano si è posato sul davanzale; ne ho osservato la linea aguzza del becco, la sua continuità con la linearità del corpo, e ho deciso di finire la bocca con un “becco” in argento applicato alla bottiglia in vetro soffiato a mano.” Il contrasto tra l’argento e il vetro soffiato esalta le caratteristiche di entrambi i materiali in un equilibrio di sofisticata eleganza.

La brocca Gibi esiste in diverse varianti di colore ed è perfetta per servire i vini più ricercati.

Il Designer

“Nei miei primi ricordi Venezia aveva altri colori. Era più spenta, drammatica, distrutta, profondamente romantica. Bellissima. Non c’era la luce di oggi, più scintillante, forse, ma meno poetica”.
La vita di Giberto Arrivabene Valenti Gonzaga, è visceralmente legata a Venezia. Le memorie infantili, le più belle, sono quelle che si sono formate nelle stanze di Palazzo Papadopoli, tra gli affreschi del Tiepolo e gli affetti familiari. 

Lavorazione a Mano

Non c’è nulla tra gli oggetti creati da Giberto che non sia il risultato di un abile e meticoloso lavoro di artigianato artistico.
Ogni singolo pezzo nasce da uno schizzo di Gibi fatto ad acquerello su carta lucida: “Quando vedo qualcosa che mi ispira o un oggetto che mi piace, lo disegno e lo rielaboro.
Poi si passa alla realizzazione”.