AMORE – Cuore Rosso

690,00

Il cuore Amore è un oggetto di design soffiato a mano in vetro rosso o blu di Murano sul quale è possibile incidere date, monogrammi o frasi.

Disponibilità: in stock
Spedizione: in 24 ore
Dimensioni: Cm 14x8x15 / 5,51×3,15×5,91
Materiale: Vetro di Murano
Peso: Gr. 1680

COD: CUORE-000-008 Categoria:

Descrizione

“Il cuore Amore segna un momento personale e intimo della mia vita: l’anniversario del venticinquesimo anno di matrimonio con mia moglie Bianca. È dunque un simbolo del mio amore per lei e al contempo il cuore è l’icona per eccellenza dell’amore più sincero e profondo”.  È un oggetto dal significato speciale che funziona come fermacarte, come sopramobile e sul quale è possibile incidere iniziali, una frase o un emblema. Il suo messaggio universale e immediato ne fanno un augurio sincero da regalare ad un compleanno, ad un matrimonio o, al contrario, gli sposi stessi lo posso offrire come bomboniera dopo avervi impresso le loro iniziali e la data della loro promessa. Può diventare anche un originale segnaposto che gli ospiti possono poi portare a casa conservando il ricordo di una giornata memorabile.

Il cuore Amore è una vera scultura in vetro soffiato a caldo che esiste in due colorazioni: rosso carminio o blu intenso.

Il Designer

“Nei miei primi ricordi Venezia aveva altri colori. Era più spenta, drammatica, distrutta, profondamente romantica. Bellissima. Non c’era la luce di oggi, più scintillante, forse, ma meno poetica”.
La vita di Giberto Arrivabene Valenti Gonzaga, è visceralmente legata a Venezia. Le memorie infantili, le più belle, sono quelle che si sono formate nelle stanze di Palazzo Papadopoli, tra gli affreschi del Tiepolo e gli affetti familiari.

Lavorazione a Mano

Non c’è nulla tra gli oggetti creati da Giberto che non sia il risultato di un abile e meticoloso lavoro di artigianato artistico.
Ogni singolo pezzo nasce da uno schizzo di Gibi fatto ad acquerello su carta lucida: “Quando vedo qualcosa che mi ispira o un oggetto che mi piace, lo disegno e lo rielaboro.
Poi si passa alla realizzazione”.