PYOTR – Taglia Carte in Agata

1.220,00

Il tagliacarte Pyotr è un oggetto di sublime bellezza capace di accostare l’eleganza dell’Agata e del Cristallo alla luce profonda del rubino.

Il tagliacarte Pyotr è un oggetto di sublime bellezza capace di accostare l’eleganza dell’Agata e del Cristallo alla luce profonda del rubino.

Disponibilità: in stock
Spedizione: in 24 ore
Dimensioni:

7.5 x 1.8″/19 x 4.5 cm

Materiali: Cristallo di Rocca, Agata
Peso:  70 gr

Descrizione

Il tagliacarte Pyotr è un’espressione di forza, onore e potere.

“L’accostamento di materiali differenti, pietre e metalli preziosi riporta la mia mente al mondo russo che ha saputo creare oggetti di altissimo artigianato e sublime bellezza. Ho deciso di chiamarlo Pyotr grazie a Pyotr Alekséyevich, Pietro il Grande”.

Solo grazie alla collaborazione con i nostri fidati e affascinanti fornitori dal Madagascar e l’expertise dei maestri veneziani siamo stati capaci di creare un oggetto tanto speciale, delicato e virile allo stesso tempo.

La combinazione di diversi elementi, la multiforme Agata e lo screziato Cristallo di Rocca, il rubino e l’argento riflette la passione di Giberto per i gioielli e gli accostamenti tanto imprevedibili quanto sorprendenti.

 

 

Il Designer

La vita di Giberto Arrivabene Valenti Gonzaga, è visceralmente legata a Venezia. Le memorie infantili, le più belle, sono quelle che si sono formate nelle stanze di Palazzo Papadopoli, tra gli affreschi del Tiepolo e gli affetti familiari.

“Nei miei primi ricordi Venezia aveva altri colori. Era più spenta, drammatica, distrutta, profondamente romantica. Bellissima. Non c’era la luce di oggi, più scintillante, forse, ma meno poetica”.

Lavorazione a mano

Ogni singolo pezzo nasce da uno schizzo di Gibi fatto ad acquerello su carta lucida: “Quando vedo qualcosa che mi ispira o un oggetto che mi piace, lo disegno e lo rielaboro. Poi si passa alla realizzazione”.
Il vetro, materiale principale nelle collezioni, viene lavorato a Murano.

Ogni bicchiere, ogni specifico oggetto viene soffiato dai maestri vetrai nelle fornaci veneziane.

Giberto porta loro i suoi acquarelli e li discute per perfezionare il progetto, verificarne la fattibilità, e apportare eventuali modifiche. Una volta realizzata la forma desiderata, viene il momento della decorazione.

Informazioni aggiuntive

Peso 0,200 kg
Dimensioni 18,5 × 4 × 0,1 cm