I nostri clienti ricercano la perfezione impeccabile e per questo intendiamo dare alcune informazioni a proposito della lavorazione artigianale del vetro di Murano, unica al mondo.

Piccole variazioni negli oggetti fatti a mano sono la conferma della loror particolare lavorazione e questo segno distitivo è molto apprezzato dagli estimatori del vetro di Murano.

Una bolla nel vetro di Murano è un difetto?
No. Le piccole bollicine, visibili quando si esamina il vetro contro una luce intensa, sono date da gas che si formano normalmente nella fusione delle materie prime. Queste bolle non compromettono la qualità o la bellezza del vetro, piuttosto gli donano unicità.

Tutti i pezzi di vetro dovrebbero essere identici?
No. Ogni pezzo di vetro è unico. Piccole variazioni di peso e dimensioni sono un segno che ogni pezzo è veramente realizzato a mano uno per uno.

Una linea o "corda" è un difetto?
Una linea o "corda" è una differenza quasi invisibile nella densità del vetro, che si verifica durante la fusione del vetro ed è visibile nei riflessi di luce, ma quando un vetro con una “corda” è riempito con un liquido, la luce non si riflette più e la “corda” sparisce.

Come posso rimuovere le macchie da una caraffa o da un vaso?
Una caraffa va riempita circa a metà con acqua tiepida ed una piccola quantità di detersivo, due cucchiai di aceto bianco o di ammoniaca, e una tazza di riso crudo. Agitate il riso all’interno della caraffa per alcuni minuti per rimuovere i residui. Sciacquate la caraffa bene con acqua moderatamente calda e mettetela ad asciugare capovolta.

Gli oggetti in vetro di Murano possono essere puliti in lavastoviglie?
NO, raccomandiamo di non lavare mai i vetri di Murano in lavastoviglie in quanto il calore e i detersivi abrasivi possono segnare la superficie e rimuovere le dorature o le pietre applicate. I nostri oggetti devono essere lavati a mano.